Agli inizi dell'Ottocento la vita è dura nei territori lungo l'antico sentiero pellirossa che dal Mississippi conduce al Tennessee. Un ricco piantatore di tabacco sopravvissuto a un'aggressione degli indiani vive su queste terre con la seconda moglie, una donna malvagia, e la figlia, bella, gentile e affettuosa per quanto incorreggibilmente bugiarda. La ragazza un giorno torna a casa nuda e racconta al padre e alla matrigna l'incredibile storia di un brigante mascherato che le ha rubato tutti i vestiti. In seguito la ragazza si lascerà rapire dal brigante, vi intreccerà un'appassionata storia d'amore, malgrado riconosca in lui un ladro e un assassino non diverso dai banditi di cui si circonda. Ai personaggi più tradizionali - l'incantevole eroina, la matrigna cattiva, il padre amorevole, il protagonista maschile bello e dannato - l'autrice aggiunge un paio di leggendari fuorilegge, un servo sciocco, una certa dose di grand guignol da un lato e di umorismo dall'altro.
Venditore:
Informazioni:
Pari al nuovo 9788881128204 Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it