Spostare l'orizzonte. Come sopravvivere a quarant'anni di vita rock - Antonio G. D'Errico,Eugenio Finardi - ebook
Spostare l'orizzonte. Come sopravvivere a quarant'anni di vita rock - Antonio G. D'Errico,Eugenio Finardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Spostare l'orizzonte. Come sopravvivere a quarant'anni di vita rock
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Indisciplinato, sognatore, istrionico, disordinato, romantico, idealista, altamente infiammabile. Sempre sopra le righe, a partire dall'infanzia e dai genitori — un nobile lombardo e una cantante lirica americana — bizzarro mix che l'ha dotato di un'educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica unica. Tutto questo (e molto di più) è Eugenio Finardi, la cui vita è stata segnata da grandi successi professionali ma anche da momenti tragici, come la nascita della figlia Elettra, affetta da sindrome di Down. Eugenio racconta senza pudori il rapporto con lei, la sua disperazione e la difficoltà come padre di rispondere alle domande sulla sua diversità. "Ci sono canzoni" scrive "che esprimono in tutta la sua drammaticità la condizione di smarrimento in cui eravamo sprofondati." Ma è proprio la musica che gli permette di affrontare anche questa battaglia. Dagli esordi negli anni Settanta passando dalle grandi hit come Extraterrestre e Musica ribelle, fino alle odierne esibizioni alla Scala, Finardi ripercorre insieme a Antonio G. D'Errico la sua carriera musicale. E dimostra come si possa mantenere una propria rotta interiore anche nel turbolento mare del presente, obbedendo al comando del cantante e poeta russo Vysotsky: "Trova il punto estremo e sappilo varcare e vedi di spostare l'orizzonte".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
235 p.
Reflowable
9788858617397

Valutazioni e recensioni

  • Si allega scheda artistica dell'autore D'Errico e, di sicuro questo saggio:Spostare l'Orizzonte,ha riportato giustamente in auge, un cantautore che è nel vivo dello splendore e che merita di vincere il Festival di Sanremo 2012. Antonio G. D'Errico autore versatile spazio dal giallo,al saggio dal teatro al romanzo. Antonio G. D’Errico, scrittore e sceneggiatore teatrale, televisivo e cinematografico. Premio Speciale Pavese con il romanzo Testimoni d’Amore, commento critico di Mons. Luigi Bettazzi. Con la prefazione di Ernesto Olivero del Sermig della Pace di Torino, pubblica il romanzo A piedi scalzi, sulla vita e le opere di Don Innocenzo Ricci, prete di strada, (Piemme 1999). Coautore con Donato Placido del romanzo Montalto. Fino all’ultimo respiro, diario sentimentale (Giuseppe Laterza, 2000) Premio Pavese, edizione 2002. Nel 2005 pubblica il romanzo Al Sahara, che si pregia della presentazione del poeta e scrittore iracheno Younis Tawfik. Nel 2008 è uscito per le edizioni F.lli Frilli il thriller Il Discepolo, ispirato al mondo dei giovani, e in particolare al mondo nascosto delle sette sataniche. Coautore con Eugenio Finardi della biografia Spostare l’Orizzonte, come sopravvivere a quarant’anni di vita rock (Rizzoli, 2011).

  • Previsioni positive E. Finardi puo'vincere il 62° Festival di Sanremo 2012... Speriamo che si possa realizzare questo sogno.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows