Ho uno sputo tutto per me. Con dedica! Bellissimo. La dedica è di Paolo Dal Canto e lo sputo è il suo libro: SPUTI. Bellissimo. Paolo scrive e sputa. Ma "...non lo faccio con disprezzo no io disinfetto curo... ". Santa verità. I suoi sputi ci raccontano delle conseguenze nefaste del pregiudizio, dell'ipocrisia, della mancanza di solidarietà, della stupidità e banalità imperante, della disperazione di chi non ha nulla nemmeno un futuro. Per dire. E mi diverto pure. E se ogni tanto provo un lieve senso di disagio è perché ha fatto centro. Mannaggia. Paolo gioca e sputa. Gioca con le parole (e lo fa benissimo), con le emozioni, con i desideri, con le tragedie. E provoca. Paolo provoca e sputa. È un provocatore nato. Tanti piccoli sputi. Piccoli... ma picchiano forte. SPUTI: da leggere e rileggere.
Sputi
100 racconti brevi, a volte brevissimi, di poche righe, massimo una pagina, piccoli sputi che colpiscono, vanno dritto al bersaglio, sbaragliano, confondono, a volte offendono, altre divertono, ma la risata è amara, la bocca impastata, la lingua appiccicata e serve saliva, per pulire, lavare, disinfettare, saliva sulle mani, per stringere patti, per consacrare e dissacrare. E allora mordi la lingua e sputa, nel piatto dove mangi, sputa il rospo, sputa in un occhio, sputa sangue, bava, bile per raccontare di festività soppresse, sex toys, corpi, sacramenti, emozioni, sentimenti, parenti serpenti, animali addomesticati, giochi dimenticati. Sputi, 100 racconti da leggere prima di andare a letto, 100 storie per non chiudere occhio, e per ogni storia un bellissimo scarabocchio. Sputi: i racconti di Paolo Dal Canto e di Federico Quiliconi le illustrazioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinzia 18 luglio 2022UNO SPUTO TUTTO PER ME
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it