Squadriglia 633. Restaurato in HD (DVD) di Walter E. Grauman - DVD
Squadriglia 633. Restaurato in HD (DVD) di Walter E. Grauman - DVD - 2
Squadriglia 633. Restaurato in HD (DVD) di Walter E. Grauman - DVD
Squadriglia 633. Restaurato in HD (DVD) di Walter E. Grauman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Squadriglia 633. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


L'invasione in forze della Francia da parte delle truppe alleate è imminente, ma il successo dell'impresa dipende in gran parte dalla possibilità di porre fuori uso le basi di lancio dei razzi tedeschi disseminate lungo la costa. Poiché il carburante per le potenti armi naziste è fabbricato in Norvegia, l'Alto Comando Alleato decide di affidare alla squadriglia aerea 633 il compito di distruggere la fabbrica. Erik Bergman, un norvegese, viene paracadutato in Norvegia per prendere contatti con la Resistenza ma è catturato dai tedeschi temendo che sotto la tortura possa rivelare il piano d'attacco, il Comando alleato fa bombardare la prigione in cui è rinchiuso. I gruppi partigiani cadono in una imboscata e vengono eliminati. Nonostante presumano che i tedeschi li aspettino, i componenti la squadriglia 633 non rinunciano alla missione. La fabbrica è distrutta ma degli aerei componenti la squadriglia nessuno torna alla base. Forse, soltanto il comandante costretto ad un atterraggio di fortuna, riuscirà a salvarsi.

Dettagli

1964
DVD
8054317088260

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Cliff Robertson

Cliff Robertson

1923, La Jolla, California

Propr. Clifford Parker R., attore statunitense. Esordiente di carattere nel dramma corale Picnic (1956) di J. Logan, si vede affidare dalla Columbia un impegnativo ruolo di coprotagonista drammatico (Foglie d'autunno, 1956, di R. Aldrich). È incline all'azione bellica, ricca di problematiche (Il nudo e il morto, 1958, di R. ­Walsh) o agiografica (PT 109, posto di combattimento, 1963, di L. Martinson), come al thriller metropolitano cinico e rapido (La vendetta del gangster, 1961, di S. Fuller) e al film spionistico dai risvolti ironici (50.000 sterline per tradire, 1965, di B. Dearden). Messo alla prova in ruoli di incalzante verbosità (L'amaro sapore del potere, 1964, di F.J. Schaffner), vince l'Oscar nei panni di un ritardato (I due mondi di Charly, 1968, di R. Nelson)....

Foto di George Chakiris

George Chakiris

1934, Norwood, Ohio

Attore statunitense. Nato da genitori greci, debutta a dodici anni come cantante del coro in Canzone d'amore (1947) di C. Brown. Ballerino di talento, è accanto a M. Monroe nel numero «Diamonds Are a Girl's Best Friends» in Gli uomini preferiscono le bionde (1953) di H. Hawks e danza in Bianco Natale (1954) di M. Curtiz e Follie dell'anno (1954) di W. Lang. Nel 1959 entra nel cast londinese di West Side Story e dopo due anni ottiene il ruolo di Bernardo nell'omonima versione cinematografica di R. Wise, vincendo un premio Oscar. La sua più modesta carriera di attore drammatico comprende La ragazza di Bube (1963) di L. Comencini e Geometria di un delitto (1969) di T. Davison. In seguito si dedica alla televisione e alla musica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail