Stabat Mater - Aria Accademica - Sinfonia n.18
Luigi Boccherini scrisse la sua versione dello Stabat Mater nel 1781, quando quella di Giovanni Battista Pergolesi aveva già conquistato le platee di tutta Europa. Non scoraggiato dal successo del suo compatriota, Boccherini creò una nuova lettura della poesia latina medievale di questa toccante Sequenza. Questa registrazione vede la partecipazione della grandissima Barbara Frittoli, la cui voce è circondata dalla morbida sonorità dei Virtuosi del Teatro alla Scala diretti d Mattia Rondelli, che mette magnificamente in risalto la potenza drammatica di quest'opera solistica per soprano e archi. L'intensità del dolore della Madre è splendidamente espressa dalla voce solista e incorniciata dalla strumentazione essenziale degli archi. L'album è completato da altre opere che contestualizzano lo Stabat Mater, opera degna di maggior fama e apprezzamento.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it