Stabat Mater
Stabat Mater G532 (prima versione del 1781)L’ancora troppo diffuso stereotipo secondo il quale Luigi Boccherini non sarebbe altro che un compositore di leziose melodie salottiere viene definitivamente spazzato via dal suo Stabat Mater, opera dai toni profondamente drammatici e dolenti che esprime le indicibili sofferenze patite dalla Vergine Maria ai piedi della croce di suo figlio Gesù. Per quanto continui a essere oscurato dall’omonimo capolavoro di Giovanni Battista Pergolesi, lo Stabat Mater del compositore lucchese vanta alcuni passaggi di sublime bellezza e di intima commozione in grado di toccare il cuore del pubblico moderno. Questa splendida edizione vede protagonista il soprano Barbara Vignudelli, accompagnata dall’Orchestra da Camera ‘Benedetto Marcello’ diretta da Flavio Emilio Scogna.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it