Stabat Mater - Litanies à la Vierge Noire
È con Poulenc che nasce l’avventura dell’ensemble Aedes, sotto l’impulso di Mathieu Romano. Alla guida de Les Siècles, qui al completo, ritorna al compositore francese con due pietre miliari della sua opera. Nel pio raccoglimento delle Litanie, presentate come da manoscritto, o nella ricchezza orchestrale dello Stabat mater si esprime una spiritualità viva, sensibile, palpitante di cui si fanno portavoce gli interpretiche scolpiscono ogni frase con una sonorità splendida, confermando così la loro affinità con l’universo di Poulenc. Una spiritualità messa in evidenza dalla scelta di inserire nel programma un intermezzo profano, la canzone “O doulx regard, o parler gratieux” del rinascimentale Clément Janequin, abolendo i confini tra amore terreno e amore mistico, a vantaggio dell’emozione pura.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it