Lo stadio Franchi di Pier Luigi Nervi
Questo volume raccoglie contributi prestigiosi e attuali sullo Stadio Franchi di Firenze, una delle prime opere progettate da Pier Luigi Nervi, espressione esemplare dell’architettura del cemento armato. Accanto a contributi che ricostruiscono la storia della realizzazione dello Stadio (Dreoni e Mazzoni), accanto all’interpretazione della Soprintendenza sulla sua conservazione (Ricco e Tesi) e dopo aver illustrato le prove e le analisi strutturali svolte (Spinelli e Terenzi), si dà spazio alle idee sull’adeguamento funzionale dello Stadio (Vita et al., Chiostrini et al., Luzzi). Il tema affrontato è quantomai attuale non solo per il mondo degli ingegneri e dei tecnici, ma anche in generale per il popolo fiorentino, che attende con curiosità e trepidazione il rinnovamento del suo Stadio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it