Una stagione alla Mecca - Abdellah Hammoudi - copertina
Una stagione alla Mecca - Abdellah Hammoudi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una stagione alla Mecca
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1999, un docente di Princeton di origine marocchina decide di assolvere a uno dei doveri fondamentali della fede islamica: il pellegrinaggio alla Mecca. Per far ciò, egli inizia un'interminabile, e dispendiosa, via crucis burocratica, cominciando a scoprire come intorno al pellegrinaggio rituale sia stata edificata una vera e propria industria di turismo spirituale. Formatosi all'interno della cultura occidentale, egli guarda da una distanza sempre più insormontabile il pellegrino musulmano che compie i cerimoniali e recita le preghiere, finché, dopo la contemplazione della Pietra Nera alla Mecca, l'autore capirà che il suo viaggio di ritorno negli Stati Uniti è in realtà un commiato dalle proprie origini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
323 p., Brossura
9788845234057
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail