Una narrazione fluida, che pur affrontando il problema spinoso dell' attaccamento e degli affetti, fa intuire una soluzione ad un livello più alto del mistero del dolore.
Un romanzo dedicato a quanto di doloroso c’è nella vita e ai suoi inaspettati regali. Una storia che si apre su una profonda solitudine, sul silenzio e sull’assenza di amore. In un piccolo insignificante paese, sorge una vecchia casa circondata da un giardino. Vi abita Marta, che vent’anni prima, adolescente, ha assistito alla morte del fratello e da allora è perseguitata dal senso di colpa e dai propri fantasmi. Da lei si rifugia un bambino in perenne fuga da un padre violento. E qui, riparata e protetta dalla vegetazione, nasce e prende forza la loro amicizia. Qui approdano anche altre persone intrecciando le loro esistenze. Qui arriva anche il male: per qualcuno rappresenterà il punto d’arrivo e per altri, al contrario, sarà l’ultima occasione per risvegliarsi alla vita, alle sue emozioni, facendo pace con il proprio passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it