Lo stalking. Analisi criminologica, aspetti normativi, strategie di prevenzione e contrasto - Ago Armando - ebook
Lo stalking. Analisi criminologica, aspetti normativi, strategie di prevenzione e contrasto - Ago Armando - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo stalking. Analisi criminologica, aspetti normativi, strategie di prevenzione e contrasto
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Prefazione di Vincenzo Letizia. Il volume analizza lo stalking da una prospettiva criminologica, giuridica e operativa, con particolare riferimento alla violenza di genere. Sono state esaminate le origini del termine e la sua diffusione culturale, ponendo in evidenzia come il fenomeno sia stato riconosciuto in ambito scientifico e giuridico solo a partire dagli anni ’90. Attraverso dati aggiornati, il libro conferma la rilevanza sociale del problema. Viene descritto il modello del “gruppo di Melbourne” per classificare stalker e vittime, accanto ad altri approcci come quello del “Crime Classification Manual”, che attinge all’esperienza operativa dell’F.B.I. Attenzione è stata rivolta alla violenza assistita e al cyberstalking. Sono stati analizzati il reato di atti persecutori, la sua evoluzione e le misure di tutela e prevenzione, sino ai più recenti interventi legislativi e alle ultime pronunce giurisprudenziali. Non mancano riferimenti a esperienze internazionali e agli strumenti operativi a disposizione delle forze di polizia. In chiusura, il libro sottolinea l’importanza di un approccio integrato e annuncia le novità legislative in arrivo, incluso il riconoscimento del reato autonomo di femminicidio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788855127745

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows