Stalking. Atti persecutori - art. 612 bis c.p.
Il volume è destinato agli operatori del diritto e agli studiosi che vogliano approfondire complessità processuali e sostanziali relative al delitto di atti persecutori di cui all’art. 612 bis c.p. La riedizione si è resa necessaria non solo per segnare il punto dell’evoluzione del reato nel c.d. diritto vivente, ma anche per dare conto delle incisive modifiche normative introdotte con la legge 69/2019 Codice Rosso e, da ultimo, con la legge 134/2021. Il testo prende spunto dal concreto esercizio delle funzioni giurisdizionali di GIP/GUP svolte dall’Autore.Affronta dunque non solo tematiche ricostruttive e interpretative, ma anche problematiche processuali concrete che l’operatore può trovarsi a dover affrontare nelle aule giudiziarie. Con il testo si offrono strumenti conoscitivi in funzione di un migliore esercizio del diritto di difesa, a fronte della particolare “struttura aperta” della fattispecie, oltre che del concreto atteggiarsi della prova “a carico” nella stessa elaborazione giurisprudenziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it