Staminali. Quale futuro per le terapie?
Le cellule staminali, sia adulte che embrionali, affascinano da decenni la comunità scientifica con la promessa di rivoluzionare la medicina e aprire nuove frontiere per cure un tempo impensabili. Numerosi ricercatori ritengono che queste cellule possiedano un potenziale terapeutico senza precedenti, con la capacità di curare malattie che oggi sono considerate incurabili. Sebbene per le cellule staminali adulte siano stati intrapresi alcuni studi clinici, l'uso delle cellule staminali embrionali – nonostante le loro comprovate proprietà – ha suscitato un acceso dibattito etico. Questo libro è un invito a esplorare l'affascinante mondo delle cellule staminali, a scoprirne le caratteristiche, i diversi tipi esistenti e le terapie già disponibili, nonché quelle ancora in fase di sperimentazione, offrendo un'opportunità per fare chiarezza sulle reali potenzialità di queste cellule.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it