Stammi accanto
"Stammi Accanto" è il secondo album solista di Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica italiana in 30 anni di carriera.
Co-prodotto da Luca A. Rossi (ex Üstmamò) e dallo stesso Cristiano Godano, il progetto solista è iniziato cinque anni fa con l’acclamato album Mi ero perso il cuore, un esordio promosso e suonato in oltre 200 concerti in tutta Italia.
Lo storico frontman dei Marlene Kuntz torna ora con il suo atteso nuovo album, Stammi Accanto, scritto e registrato in questi anni. Un viaggio musicale intriso di delicatezza e introspezione che, pur affrontando tematiche complesse, infonde leggerezza grazie a liriche poetiche e melodie avvolgenti. Gli arrangiamenti evocativi creano emozioni intense, rendendo questo lavoro un’esperienza sonora profonda.
In questi cinque anni di attività solista, Godano ha maturato una notevole esperienza con oltre 250 concerti, tra esibizioni in solo e con la band Marlene Kuntz. Ha inoltre tenuto numerosi firma copie per il suo libro Nuotando nell’aria (La Nave di Teseo) e partecipato a performance teatrali e reading musicali come Canto d’Acqua con Telmo Pievani (filosofo della biologia ed evoluzionista).
Cristiano Godano è una figura unica nel panorama musicale italiano: un intellettuale capace di parlare al cuore e alla mente di intere generazioni. La sua musica e i suoi testi emozionano e ispirano, rendendolo un punto di riferimento imprescindibile.
L'inconfondibile poetica di Godano, con il supporto alla produzione di Luca Rossi (Üstmamò), fonde radici italiane con influenze del cantautorato americano. Stammi Accanto è un album che invita all’ascolto profondo, dove poesia ed emozione sono protagoniste indiscusse.
Cristiano Godano racconta così il suo nuovo lavoro:
"Questo mio secondo album solista è un disco sobriamente fuori dal tempo. Non si pone in modo vanitoso credendosi cool, né si considera looser. È stato realizzato con totale fiducia nell'approccio genuino alla musica che io e Luca Rossi abbiamo adottato in studio, mossi dal puro amore per il suono e l'emozione che esso trasmette."
"Le canzoni sono state scritte circa tre anni fa, in un periodo problematico, e nascono da un’urgenza espressiva vissuta come necessaria e salvifica. Alcune cercano risposte tra dubbi e certezze, altre si abbandonano alla densità del sentimento malconcio di un amore sfinito. Ho scelto di lasciarle intatte, senza alterarne la tenerezza e l’ingenuità, rendendo l’album ancor più emozionante."
"Registrato tra le montagne dell'Appennino emiliano, luogo di nascita dei CCCP e degli Üstmamò, l’album beneficia della quiete di questi luoghi ispiratori. Un’esperienza che ho poi ritrovato anche con i Marlene in Karma Clima, immerso nella natura e nelle sue suggestioni." - Cristiano Godano
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it