Stanotte la libertà - Dominique Lapierre,Larry Collins - copertina
Stanotte la libertà - Dominique Lapierre,Larry Collins - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Stanotte la libertà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


All'inizio degli anni settanta Dominique Lapierre e Larry Collins attraversano il continente indiano per raccogliere interviste con testimoni, registrare vicende strabilianti, comporre la trama di un potente racconto corale: quello del popolo indiano in cammino verso la propria indipendenza. Dalla nomina di Lord Mountbatten a viceré delle Indie, il 1° gennaio 1947, all'assassinio di Gandhi, il 30 gennaio 1948, "Stanotte la libertà" ripercorre i tredici mesi che cambiarono per sempre il volto dell'Impero britannico e il destino di quattrocento milioni di indiani. Un viaggio serrato e appassionante tra i segreti di una terra incantevole, le miserie e gli splendori del suo popolo, il coraggio e la fede degli uomini che aprirono la via alla libertà. Su tutti, s'irradia la figura del Mahatma Gandhi, la Grande anima, il profeta dal fascino tuttora inesauribile. Quel viaggio segnerà la vita di Dominique Lapierre, che da allora, preso d'amore per la sua India, vi ritornerà per infiniti viaggi, memorabili incontri, nobili slanci umanitari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 novembre 2013
568 p., ill. , Brossura
Cette nuit la liberté
9788856504095

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto diversi libri di Lapierre e trovo che sia uno scrittore che fa dono ai lettori di storie struggenti, coinvolgenti e indimenticabili. In quest’opera Lapierre e Larry Collins ci raccontano del lungo travaglio che ha portato l’India a ottenere l’indipendenza dall’Inghilterra, dei protagonisti che hanno reso possibile tutto ciò e mettono in luce la drammaticità degli eventi seguiti a tale conquista. Questo libro è una testimonianza storica raccontata magistralmente; mi è rimasto impresso come uno dei racconti più emozionanti che io abbia mai letto.. Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Dominique Lapierre

Dominique Lapierre

1931, Châtelaillon-Plage

Dominique Lapierre, ex grande firma di “Paris Match”, ha scritto  numerosi libri divenuti best seller internazionali, tra cui Un dollaro mille chilometri (1949), La città della gioia (1985), Più grandi dell’amore (1990), Mezzanotte e cinque a Bhopal (2001).Ha fondato l’associazione “Action puor les enfants des lépreux de Calcutta”.

Foto di Larry Collins

Larry Collins

Larry Collins, nato in Connecticut, ha diretto l’agenzia United Press International a Roma, Parigi e, successivamente, a Beirut. Dopo l’incontro con Dominique Lapierre si ritirò provvisoriamente dal giornalismo per dedicarsi a grandi inchieste che sfociarono in diversi romanzi scritti a quattro mani. È morto in Francia il 20 giugno 2005.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail