Stanza 218 - Vinile LP di El Muniria
Stanza 218 - Vinile LP di El Muniria
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Stanza 218
Attualmente non disponibile
29,90 €
29,90 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Cominciato in una stanza d'albergo di Tangeri e finito in uno studio di Bologna, "Stanza 218" è l'unico album degli El~Muniria di Emidio Clementi (Massimo Volume), Massimo Carozzi (ZimmerFrei) e Dario Parisini (Disciplinatha). Le parole di Clementi sono come scene di un film, il suo tono è un mormorio calmo, disincantato, febbrile. L'elettronica di Carozzi è minimale e avvolgente, e cosciente di ciò che sta succedendo nel mondo fuori, trip hop soprattutto. Le chitarre di Parisini si inseriscono perfettamente nel flusso narcotizzato e cinematografico della musica. Al disco collaborano Steve Piccolo (Lounge Lizards), Vittoria Burattini (Massimo Volume), Mauro Rigoni (Starfuckers), Paolo Cucco (Mau Mau), Francesco Donadello (Giardini di Mirò), Giacomo Fiorenza. Ristampato per la prima volta, e per la prima volta in vinile, l'album è stato rimasterizzato dallo specialista Giuseppe Ielasi. L'artista e illustratore Maurizio Lacavalla ha trasformato l'iconica foto della copertina originale in un quadro, che è diventato la nuova, splendida copertina di "Stanza 218". Altre sue tavole, altrettanto belle, sono state utilizzate per il retro e l'inserto.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
12 novembre 2021
8016670150299

Valutazioni e recensioni

  • IvoMit
    Sai Mimì...

    Progetto solista di Emidio Clementi dalla nascita difficile. Per la registrazione di questo album Mimì ha voluto ripetere l'esperienza del viaggio fatto con Manuel agnelli pochi anni prima che ha portato alla nascita di un album fondamentale degli Afterhours. Destinazione e compagnia diversa come il risultato. Un album che non ha suscitato molto interesse dopo la sua uscita, forse per l'elettronica e i loop, forse per il risultato della registrazione. Di certo, il formato vinile e la foto copertina ripensata e riprodotta dipinta su tela hanno dato nuova vita ed energia a quello che è un lavoro con una buona idea di partenza e ben fatto. ho riscoperto questo album grazie al nuovo e alla nuova copertina. Consigliato!

Brani

Disco 1

1 Santo
2 Shalimar hotel
3 Stanza 218
4 Fermati qui (dubash marg)
5 Fino in fondo
6 Sotto il sole
7 Forse tra un attimo
8 Dentro questo bicchiere
9 Narrating a photograph
10 Insieme
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it