La stanza 49
2018. Flavio è un giornalista, frustrato negli affetti e nelle ambizioni, che galleggia nella sua vita prima di incontrare Alice, una giovane donna, sposata come lui, con una storia e un presente nebuloso. Flavio ha l’impressione di colmare finalmente i suoi vuoti esistenziali tramite un rapporto virtuale fatto di messaggi e parole infuocate ma, prima che i suoi desideri diventino realtà, lei scompare. La ricerca della donna trasforma la vita di Flavio in una catena di eventi dagli esiti imprevisti, tra Roma, Firenze e Venezia incontrerà personaggi di una borghesia corrotta e senza scrupoli dominata dalla banalità del male, attorno al misterioso ruolo di una stanza di un albergo veneziano: la numero 49. Attraversata con le lenti delle meravigliose città d’arte, si percepisce la decadenza malinconica di un’Italia senza ideali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it