"LA STANZA DEI SERPENTI" è un thriller psicologico che mi ha molto stupito in maniera positiva. Sono stata davvero sbalordita per la bravura dell'autore, con il quale mi sono complimentata personalmente e lo dico in modo sincero. La terrificante maledizione che ha segnato la cittadina americana di Long Seat Lake per anni in cui scompare ogni cinque anni una ragazza torna a far paura di nuovo. Le acque tumultuose del lago sembrano trascinare queste povere vittime negli abissi. Ma sarà davvero così? Un thriller dallo stile quasi kinghiano, che lascerà i lettori senza fiato soprattutto nel finale esplosivo. Un libro che mi ha tenuto incollato per l'intera narrazione. Cercavo di capire chi sarebbe stato il colpevole e come l'autore avrebbe incastonato ogni pezzo della storia, legando il presente e il passato. La storia ha superato le mie aspettative nonostante "le poche pagine" (poiché quando una storia ti prende vorresti che non finisse mai, non è vero?). I dettagli dell'ambientazione, le vicende terrificanti che accadono nella cittadina, i salti temporali, tutto è in perfetta sintonia senza diventare banali, noiose o pesanti, perfino una piccola love story è incastrata perfettamente. Una storia piena di fascino, mistero, una grande amicizia che vi resterà incollato addosso.
La stanza dei serpenti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
A Long Seat Lake ogni cinque anni una ragazza scompare senza mai fare ritorno. Alan Pyrst è stato segnato da un evento indelebile: anche sua sorella Nathalie è sparita nell'anno 2000. Quindici anni dopo, Alan e i suoi amici si ritrovano coinvolti direttamente in questo enigma in seguito alla scoperta fortuita di un cadavere ignoto lungo il sentiero per la "Secret Beach", la spiaggetta in cui il gruppo è solito incontrarsi. La terrificante vicenda li spinge a cercare di ottenere maggiori informazioni, scavando nel passato e nel presente della cittadina adagiata sulle rive del lago. Tuttavia, gli indizi raccolti sembrano condurli a uno strano simbolo. Un simbolo plasmato dalla morte stessa... ma il peggio dovrà ancora arrivare...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefusatrailibri93 30 dicembre 2021UN THRILLER CHE MI HA SORPRESO PIACEVOLMENTE!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it