Sono un amante dei libri di Jeffery Deaver, e anche se con fatica, cerco di stare al passo e leggerli sempre tutti. In particolare sono appassionato della saga di Lincoln Rhyme, ma devo ammettere che questa volta sono rimasto un po' deluso. La trama promette bene sopratutto all'inizio, poi la storia si ingarbuglia talmente tanto che non se ne viene più a capo e anzichè dimostrarsi intrigante e avvincente, dà l'impressione di essere soltanto una grande confusione senza un vero bandolo della matassa. Inoltre il lento susseguirsi degli avvenimenti non aiuta il lettore ad appassionarsi ma anzi rende il libro un po' noioso.
Lincoln Rhyme torna in scena, sulla scena del crimine, naturalmente: che questa volta si trova alle Bahamas ed è la stanza d'albergo in cui un cecchino ha ucciso Robert Moreno, cittadino americano, noto attivista a favore dei diritti dei popoli del Sud America. L'omicidio è stato commissionato dal governo degli Stati Uniti per sventare i piani terroristici dell'uomo, ma i primi accertamenti rivelano che Moreno stava preparando una manifestazione pacifica e non un attentato. Per Nance Laurel, rigida viceprocuratore distrettuale animata da una totale, quasi fanatica dedizione al suo mestiere, l'organizzazione che ha eliminato Moreno e altri due innocenti deve essere inchiodata alle sue responsabilità. Rhyme e la sua partner Amelia Sachs indagano seguendo la scienza e l'intuito, com'è loro abitudine. Ma ai Caraibi le tracce lasciate dal cecchino svaniscono appena prima che Rhyme le riesca ad analizzare, e la polizia locale non sembra ansiosa di collaborare. Rimasta a New York, Amelia Sachs segue una pista parallela ripercorrendo gli ultimi giorni di Moreno da vivo: e le sue intuizioni si rivelano così esatte da farle correre pericoli sempre più alti. Nelle pieghe del caso si annida anche un killer con la passione per l'alta cucina, che sa usare da virtuoso i suoi sofisticati coltelli; e intanto nella Stanza della Morte vengono prese decisioni che ancora una volta rischiano di confondere colpevoli e innocenti.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Cabras 15 maggio 2018
-
Personaggi ambigui, nessuno è quello che sembra, ogni situazione può ribaltarsi nelle prime righe del capitolo successivo, e il finale a sorpresa. Tutti i libri di Deaver sono così. Ormai mi aspetto sempre che i personaggi siano diversi da come l'autore me li presenta all'inizio, che le situazioni complicate possano cambiare in bene grazie alla solita intuizione di Rhyme o della Sachs, mi aspetto che il cattivo si riveli solo alla fine.. è un dubbio continuo ma son sempre sicuro del risultato. Dopo un pò annoia questo aspettarsi sempre la solita tecnica, ma Rhyme è un personaggio troppo "figo" ed è sempre un piacere ritrovarlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it