La stanza della musica. Cronache e pretesti da un decennio - Piero Buscaroli - copertina
La stanza della musica. Cronache e pretesti da un decennio - Piero Buscaroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La stanza della musica. Cronache e pretesti da un decennio
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, cm. 15 x 21,5, pp. 363 + (5), con 8 illustrazioni in bianco a e nero a piena pagina nel testo. Cartonato editoriale, sovraccoperta con alette informative illustrata a colori. Buone condizioni. Collana 'La piazza universale' diretta da Folco Portinari e Giorgio Barberi Squarotti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La stanza della musica. Cronache e pretesti da un decennio

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320325575

Conosci l'autore

Foto di Piero Buscaroli

Piero Buscaroli

1930, Imola

Piero Buscaroli (1930-2015), giornalista, scrittore e storico della musica, è autore di fondamentali monografie su Bach e Beethoven, diversi studi su Mozart, oltre ai saggi dedicati alla storia del Novecento (Dalla parte dei vinti e Una nazione in coma). Dal 1972 al 1975 fu direttore del quotidiano «Roma» di Napoli. Nel 1979 iniziò una collaborazione con «Il Giornale» di Montanelli: tenne una fortunata rubrica denominata La stanza della musica. Buscaroli usò il proprio nome per la critica musicale, mentre per le note di politica e costume firmò con lo pseudonimo Piero Santerno. La collaborazione al «Giornale» continuò anche col successore di Montanelli, Vittorio Feltri. Ha studiato organo, armonia e contrappunto, e dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail