La stanza delle sirene
Un romanzo intenso e poetico che scorre come un'onda blu e ci aiuta ad accogliere il nuovo come si accoglie un amico, con coraggio e meraviglia. Doppia casa, doppia cameretta, doppi anche i regali di compleanno. Eppure Daniele, chissà perché, si sente a metà. I suoi genitori si stanno separando e, in attesa che le due nuove case siano pronte, lui si è trasferito al mare dai nonni, nella Torre di Fornillo. Questo antico edificio si rivelerà misterioso quanto la scaglia di pesce iridescente e colorata, dalla forma di piccolo ventaglio, che Daniele trova un giorno sulla spiaggia, e misterioso quanto un quadernino rinvenuto in un baule, nella Stanza delle Sirene... Tra sveglie all'alba, gite in barca, golose pastarelle, pizze trafugate e chiacchiere con ex pescatori tanto saggi quanto spassosi, Daniele scoprirà il bello di stare a metà. Come chi vive tra terra e mare. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:12 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it