Stanze segrete stanze scomparse. Frammenti di una residenza-museo-Secret rooms vanished rooms. Fragments of a residence-museum
Il volume, che esce a latere della mostra organizzata a Palazzo Medici Riccardi, raccoglie quattro saggi dedicati al Museo Mediceo, alle serie di ritratti che i Medici commissionarono per ‘provocare’ la diffusione della loro immagine pubblica, alle vicende delle opere d’arte trasferite negli ambienti del palazzo dalle Gallerie fiorentine; infine alla ricostruzione di un nucleo di dipinti di genere inediti, che aprono nuove prospettive sul collezionismo mediceo e che sono indagati sotto il profilo critico e attributivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it