Uchuu Senkan Yamato 2199 o Starblazer 2199, per come è stato adattato in Italia (pare per volontà del licenziatario giapponese) è una sorta di remake della serie originale degli anni '70. Esperimento rischioso, dato che si tocca uno dei mostri sacri dell'animazione giapponese, ma ad una visione dei primi episodi direi che la scommessa è stata vinta. Le nuove animazioni si sposano magnificamente con lo spirito originale dell'opera, intrisa di spirito di sacrificio e ricca di pathos. Ottima l'edizione di Dynit che in alcuni casi recupera addirittura le voci delle prime serie , ancora oggi molto valide, per donare anche un pizzico di effetto nostalgia ai fan.
Star Blazers 2199. Box 1 (3 DVD)
Anno 2199. La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena del pianeta Gamilas attraverso il sistematico bombardamento della superficie con bombe termonucleari altamente radioattive. I sopravvissuti sono stati costretti a rifugiarsi in città sotterranee, ma gli scienziati stimano che potranno continuare a vivere al massimo per un altro anno, poiché la radioattività penetra sempre più in profondità. Inoltre, l'ultima flotta terrestre viene annientata nella battaglia di Plutone. L'ultima speranza per gli umani è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata da un lontano pianeta, Iscandar. Da quel mondo la regina Starsha invia sua sorella in una missione disperata per consegnare ai terrestri i progetti per costruire un motore interstellare, la tecnologia "a onde moventi", e consentire loro di raggiungere il suo pianeta che si trova dall'altro lato della galassia. La marina spaziale terrestre decide allora di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata dagli americani alla fine della Seconda guerra mondiale. Contiene gli episodi n. 1 - 13 della serie.
-
Titolo originale:Uchu Senkan Yamato 2199
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Anno:2012
-
Produzione:Dynit, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:325 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:sigla originale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO BANDIERA 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it