Per tutti quelli abituati ai vecchi star ocean, questo gioco rappresenta sicuramente un passo indietro per la saga. Divertente da giocare, scontri ben fatti e sicuramente boss migliorati rispetto all'ultimo capitolo "The last hope". Infatti in quest'ultimo c'erano boss fight di durate immense (ore intere) in cui potevi lasciare il videogioco a "giocarsi da solo" per quanto statici erano i duelli. L'unica nota positiva di questo nuovo capitolo è infatti il miglioramento degli aspetti tecnici legati ai combattimenti. Tuttavia ci sono parecchi passi indietro negli altri ambiti. Ad esempio il character design davvero povero e irrealistico/innaturale; le relazioni e le discussioni inutili tra i personaggi; la scarsità di ambienti e una trama che si rigira su se stessa più e più volte: nel corso del gioco verrà salvata una ragazzina che rapiranno più e più volte e che voi dovrete risalvare all'infinito per nessun apparente motivo tranne l'essere buono.
Il gioco è ambientato tra il secondo e il terzo titolo della serie. La Federazione Pangalattica è a un passo dall’assicurare la pace nella galassia. Ma quando sul pianeta Faykreed, a 6000 anni luce dalla Terra, la situazione si fa critica, una nuova avventura nell’oceano stellare ha inizio.
Preparatevi a un’esperienza coinvolgente e divertente, che mescola: storia, esplorazione e battaglie grazie al fluido alternarsi di filmati dinamici in tempo reale e momenti d’azione.
Il nuovo sistema vi trasporterà in terre lontane e nelle vite dei personaggi che incontrerete strada facendo.
Assaltate i nemici o attaccateli da lontano usando potentissime combo che sfruttano abilità a distanza. Approfittate delle combo con attacchi speciali e usate le mosse uniche dei tanti personaggi giocabili a disposizione.
Caratteristiche:
- Un’avventura coinvolgente e divertente
- Battaglie in tempo reale e numerose combo con attacchi speciali
- Esplorate tutte le terre lontane.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Lingua:Gioco: in inglese; Scatola e Manuale: in Inglese
-
Requisiti minimi:Sistema video: PAL
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZA CELIBERTI 04 marzo 2017
-
Marco LA SPINA 23 novembre 2016
Il sistema di combattimento è divertente, ma praticamente c'è solo quello. Gli ambienti sono desolatamente spogli e fin dall'inizio del gioco non si fa altro che andare avanti e indietro tra 3 città (ci vuol pure coraggio a chiamarle città), è una fortuna che duri poco. Come se non bastassero i difetti macroscopici, mancano anche tanti piccoli dettagli: che venga equipaggiata una balestra o una pistola ad impulsi, il proprio personaggio se ne andrà sempre in giro con la stessa skin di inizio gioco, sia nelle scene di intermezzo sia in combattimento.