Statistica per l'azienda. Metodi per gli ambiti operativi e per la sfera sociale - Luigi Bollani,Luca Bottacin - copertina
Statistica per l'azienda. Metodi per gli ambiti operativi e per la sfera sociale - Luigi Bollani,Luca Bottacin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Statistica per l'azienda. Metodi per gli ambiti operativi e per la sfera sociale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
21,89 €
21,89 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'opera fornisce gli strumenti statistici necessari per affrontare situazioni aziendali ricorrenti, presentate anche nella forma di brevi casi svolti. In particolare si pongono in risalto i metodi riferiti agli aspetti operativi, come la gestione del magazzino o il controllo statistico di qualità, e quelli relativi alla sfera sociale, come i sondaggi demoscopici e l'analisi multivariata di dati gestionali. Gli strumenti informatici presentati per il trattamento statistico dei dati privilegiano gli ambienti open source. In particolare riguardano l'uso del foglio elettronico, per la sua grande diffusione nei contesti gestionali, e dell'environment R, per la ricchezza di contenuti e l'ampiezza della comunità scientifica di sviluppo. L'opera è articolata nei seguenti temi: statistica e suo impiego in azienda, dati e rapporti statistici, serie e distribuzioni, misure di posizione, misure di variabilità, metodi di perequazione, correlazione e connessione, probabilità e variabili casuali, campione e inferenza, analisi multiple.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Rilegato
9788885529373
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it