Uno Stato asociale. Perché è fallito il Welfare in Italia - Tito Boeri - copertina
Uno Stato asociale. Perché è fallito il Welfare in Italia - Tito Boeri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Uno Stato asociale. Perché è fallito il Welfare in Italia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una lucida e impietosa analisi dei difetti e delle carenze del sistema di protezione sociale in Italia, sullo sfondo delle riforme del welfare in Europa. Una proposta innovativa per iniziare a cambiare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione Laterza - Saggi Tascabili Laterza n. 244 - maggio 2000 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con qualche lieve segno di usura in qualche spigolo ma ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 130 Buono (Good) Prima edizione Laterza - Saggi Tascabili Laterza n. 244 - maggio 2000 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con qualche lieve segno di usura in qualche spigolo ma ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni

Immagini:

Uno Stato asociale. Perché è fallito il Welfare in Italia

Dettagli

2 giugno 2000
130 p.
9788842060819

Conosci l'autore

Foto di Tito Boeri

Tito Boeri

1958, Milano

Figlio dell'architetto Cini Boeri e fratello di Sandro e Stefano, rispettivamente giornalista e architetto. Si è laureato in economia nel 1983, presso l'Università Bocconi dove attualmente insegna; nel 1990 ha ottenuto il dottorato in economia alla New York University. Nell'università milanese, è stato il primo professore a introdurre un corso interamente in lingua inglese.Professore di economia presso l’Università Bocconi di Milano, direttore scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti e del Festival dell’Economia di Trento, fondatore del sito www.lavoce.info e founding editor di www.voxeu.org. Coordina inoltre la rete di siti nata in Europa sulla scia di queste esperienze. È stato senior economist all’Ocse a Parigi e consulente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it