Lo stato dei comuni - copertina
Lo stato dei comuni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo stato dei comuni
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'Italia di oggi è uno Stato costituito da 8092 comuni che ne rappresentano storicamente molto più dell'unità minima amministrativa. I cambiamenti del Paese sono la sommatoria e lo specchio dei cambiamenti delle municipalità italiane. Crescita economica, riforma federalista, vecchie e nuove popolazioni, sistemi di competenze hanno attraversato i comuni italiani lasciando, in particolare negli ultimi quindici anni, tracce di un futuro che avanza e di un passato carico di storia e di partecipazione collettiva alla vita democratica. Il volume ripercorre le principali dinamiche socio-economiche e giuridico-istituzionali di queste trasformazioni, ponendo l'accento sulle nuove sfide che i comuni si troveranno ad affrontare in un contesto sempre meno delimitato da confini territoriali e amministrativi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
384 p.
9788831713870
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it