I Litfiba sono tornati, più in grinta che mai, con pezzi che hanno segnato la loro storia e anche quella del rock italiano. Due inediti (Sole Nero e Barcollo) che svelano una nuova faccia del gruppo fiorentino, molto Pop-Rock; gli altri 24 brani (secondo me arrangiati benissimo, sia nel renderli più moderni, sia nel renderli più Rock). Consiglio l'ascolto del Live a tutti i vecchi fans dei Litfiba, ma sopratutto ai giovani ascoltatori di questo genere musicale che , purtroppo, in Italia non ha più veri esponenti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
riccardo pellegrino 09 novembre 2010
-
ANTONELLO ABATECOLA 25 agosto 2010
Sono passati dieci anni dalla separazione dei due superstiti del gruppo originale (Pelu'/Renzulli)e sinceramente non pensavo di poterli rivedere insieme, e soprattutto ritrovarli con questa voglia di rock che negli ultimi album in studio avevano perso. I due cd , registrati tra l'altro benissimo, danno in pieno la sensazione di un gruppo pronto a rimettersi in moto a pieno ritmo , forse perche'in Italia sanno di avere pochi rivali su questo piano. Ventisei pezzi , di cui due nuovi, tiratissimi e coinvolgenti , con nuovi arrangiamenti e qualcuno, secondo me, addirittura superiore all'originale in studio, ascoltare per tutti "Resta" , "Dio" o "Ritmo#2". Un bel ritorno insomma, che lascia molta curiosita' per un futuro lavoro studio ...se mai ci sara'...
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it