Stato e sindacato nell'amministrazione del lavoro. Il problema della rappresentanza nel Consiglio superiore del lavoro (1910)
Il volume analizza le vicende relative all'ipotesi di riforma della rappresentanza delle organizzazioni dei lavoratori e degli imprenditori all'interno del Consiglio superiore del lavoro. Grazie ai documenti dell'epoca, anche inediti, e al saggio introduttivo di Stefano Sepe, si cerca di far luce su questo tentativo, peraltro non riuscito, di promuovere una più incisiva rappresentanza delle forze sociali all'interno del Consiglio superiore e in particolare la richiesta delle organizzazioni cattoliche di essere ammesse in seno al suddetto consiglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it