Stato, società e storia in Giacomo Perticone
Le Lezioni di filosofia del diritto di Giacomo Perticone resta un'opera significativa per la speculazione filosofico-giuridica attuale e presenta le questioni principali sul diritto, con riferimenti allo Stato, alla società e alla storia. Il costante rinvio alla peculiarità del "fondamento" filosofico offre alla cultura giuridica una lettura "nuova" dell'essere e del dover essere, con rinvio ai principi del diritto naturale e del diritto positivo, formativi dell'idea di giusto, e attraverso i quali si approda alla riflessione su quei valori che orientano le azioni dell'uomo nella "convivenza ordinata". (Dalla Presentazione di G. Carcaterra)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it