La statuetta di bronzo
Questa è la storia di un viaggio durato una vita. Un viaggio dal sapore antico, fatto di lunghi percorsi a piedi, a cavallo e su velieri a solcare gli oceani. Un viaggio in cui i ritmi vengono dettati dal susseguirsi delle stagioni, dal sole e dalla pioggia, dal vento e dalla bonaccia. Un viaggio che trasforma anche chi lo intraprende. Ernestino, il protagonista, trova casualmente una misteriosa statuetta di bronzo e, da quel momento, il suo destino cambierà radicalmente. A causa di una falsa accusa di omicidio e di sottrazione di minore, scappa dal paesino di montagna in cui ha sempre vissuto dirigendosi verso il mare, dove si imbarca su un veliero mercantile. Diventa marinaio, viaggia, decide di tentare la fortuna in Argentina. Poi, la nostalgia si fa sempre più forte. Ma altre vicissitudini lo attendono...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it