Stavisky, il grande truffatore (DVD) di Alain Resnais - DVD
Stavisky, il grande truffatore (DVD) di Alain Resnais - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stavisky, il grande truffatore (DVD)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,09 €
9,09 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ultimi mesi di vita di Alexander Stavisky, finanziere ebreo di origine russa che negli anni Trenta creò in Francia un grande impero finanziario fondato sulla frode e la corruzione. Audacia, mancanza di scrupoli e sfacciataggine permettono al finanziere di condurre una vita brillante a agiata nelle località più belle e in voga del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1974
DVD
8032758990182

Informazioni aggiuntive

  • Prism Italy, 2006
  • Prism Italy
  • 112 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Jean Paul Belmondo

Jean Paul Belmondo

1933, Neuilly-sur-Seine

Attore francese. Gli studi all’Accademia d’arte drammatica di Parigi gli aprono le porte di un’intensa attività teatrale e cinematografica. Atletico (è stato boxeur in gioventù), con un viso segnato eppure affascinante, «Bebel» (come viene soprannominato) conquista le platee internazionali nel 1960 con il ruolo del nevrotico protagonista di Fino all’ultimo respiro di J.-L. Godard, film manifesto della Nouvelle vague a cui presta la sua dinoccolata baldanza da «simpatica canaglia», e con quello del giovane intellettuale innamorato di S. Loren in La ciociara (1960) di V. De Sica. Negli anni seguenti ripropone personaggi al limite della sfrontatezza: sacerdote votato all’abnegazione e all’apparente insensibilità...

Foto di Anny Duperey

Anny Duperey

1947, Rouen

Nome d'arte di Annie Legras, attrice francese. Attratta dal teatro fin da ragazzina, comincia presto a studiare recitazione sbarcando il lunario con foto per la moda. La scopre, appena diciottenne, J.-L. Godard che le affida il ruolo di Marianna nel cast di Due o tre cose che so di lei (1967). Eletta, forse troppo presto, giovane musa della f Nouvelle vague, non trova poi altre parti caratterizzanti e ripiega su un’onesta carriera di attrice elegante e dalla bellezza un po’ misteriosa. Fra i suoi film, l’interessante ma sfortunato Stavisky il grande truffatore (1974) di A. Resnais, al fianco di J.-P. Belmondo, e Un attimo una vita (1977) di S. Pollack. Dagli anni ’90 lavora soprattutto in serie televisive francesi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail