Stay with me (Digipack)
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. Billie Holiday ha iniziato la sua carriera discografica con sessioni in piccoli gruppi per la Columbia, realizzate tra il 1935 e il 1941. La maggior parte di queste registrazioni hanno avuto Teddy Wilson e altre importanti stelle jazz del periodo, tra cui Lester Young, Ben Webster, Roy Eldridge, Benny Goodman, Chu Berry, Johnny Hodges, Buck Clayton, Benny Carter, e Cozy Cole. La sessione del 1955 qui presentata ha portato a sette tracce pubblicate in seguito nell’album “Stay With Me”. Il pianista originale della sessione era Carl Drinkard, ma in seguito ad un diverbio con Billie e Leonard Gaskin, venne licenziato. Il batterista Jo Jones era presente alla sessione e ha chiamato Billy Taylor come sostituto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it