Stefano Cerio. Sintetico italiano. Catalogo della mostra (Cacri, 28 giugno-27 agosto). Edis. italiana e inglese - Angela Tecce - copertina
Stefano Cerio. Sintetico italiano. Catalogo della mostra (Cacri, 28 giugno-27 agosto). Edis. italiana e inglese - Angela Tecce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stefano Cerio. Sintetico italiano. Catalogo della mostra (Cacri, 28 giugno-27 agosto). Edis. italiana e inglese
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le tre serie presentate in questa mostra da Stefano Cerio, "Apparizioni", "Souvenirs" e "Sintetico urbano", si presentano a prima vista come delle indagini sul banale quotidiano, forse addirittura come la riproposizione, in termini più avvertiti, dell'eterna lotta tra bello e kitsch che da molti anni vede il primo soccombere alla straripante invasione del secondo nella "cultura", nei media e finanche nella politica. Ma, osservandole con meno pregiudizi, "qualcosa" in queste immagini non torna esattamente con quanto a prima vista esse sembrerebbero rappresentare: a un "secondo livello" di lettura esse svelano un'intenzione malcelata, un'arrière pensée, che emerge dal confronto delle fotografie che formano le tre serie. Si tratta, sembra, non di un tentativo di mettere in risalto la miseria sociale e culturale che sta dietro i paesaggi urbani e affettivi da esse segnalati, quanto del tentativo di fondare una mitologia dell'irreale scovandone il meccanismo di accesso all'ordine simbolico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale con copertina figurata a colori, 72 pagine con 30 splendide illustrazioni a colori. Libro in condizioni di nuovo - new book. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

72 p., ill. , Brossura
9788836614660
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it