La stella blu - Tony Earley - copertina
La stella blu - Tony Earley - 2
La stella blu - Tony Earley - copertina
La stella blu - Tony Earley - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La stella blu
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il giovane Jim, protagonista dell'omonimo best seller di Tony Earley, è cresciuto, ed è al centro di una delicata e tenera storia in cui scoperta, perdita-crescita e prove di vita rappresentano le tappe fondamentali per il percorso di maturazione. Jim è diventato un adolescente e si è innamorato come solo un adolescente può innamorarsi - della sua compagna di classe Chrissie Steppe. Attraverso questa ragazzina bellissima e misteriosa, lontana e irraggiungibile, Jim comincia a confrontarsi con il desiderio e la frustrazione di un amore non corrisposto. Per la difficile situazione familiare in cui si trova, Chrissie è infatti costretta ad accettare il fidanzamento con Bucky, un giovane possidente del luogo che si è arruolato in marina alla vigilia della seconda guerra mondiale. Jim decide di approfittare della sua assenza per conquistare il cuore di Chrissie, ma la guerra trasforma il liceo che frequentano in un posto poco sicuro, e rovescia sulle emozioni di un ragazzo le catastrofi di un uomo adulto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

237 p., Brossura
The blue star
9788834715680

Valutazioni e recensioni

  • Laura Giuseppina Careddu

    In questo seguito il protagonista non è solo Jim, a mio parere, ma l'intera generazione di adolescenti e giovani adulti che affrontarono gli anni del secondo conflitto mondiale. Ritroviamo le scene simpatiche con gli zii del primo libro, ma vediamo nuovi personaggi, per la maggior parte coetanei di Jim e tutti molto bene caratterizzati. Sono giovani come quelli che sono esistiti davvero, che hanno dovuto combattere la paura di un rifiuto sentimentale e contemporaneamente la paura di una guerra troppo reale. Un libro meno riuscito del primo, ma ugualmente significativo e forte. Da leggere!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it