La stella di velluto
Gabriel è un affermato antiquario nella Londra del 1986 costretto a vivere da decenni con un fortissimo senso di colpa. Il protagonista, ad anni di distanza dagli eventi drammatici vissuti con le sue due sorelle, è costretto a ripercorrere con la memoria la strada del dolore e del rimorso. In un ristorante messicano del West End, Gabriel racconta a suo nipote Leonard le ragioni dell'odio, del dolore e della separazione dalla sua adorata sorella Edna. La Kristallnacht, il Kindertransport, la battaglia di Inghilterra, le imprese dei piloti della RAF e la cupa ombra del nazismo sull'Europa intera, fanno da cornice al racconto di Gabriel e gli permettono di condividere con suo nipote la sua inconfessabile colpa. I mostri provenienti dal passato, dopo anni di quiescenza, riemergono nella loro inarrestabile furia e Gabriel sarà costretto ad affrontarli di nuovo in un ultimo, pauroso scontro letale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it