Un libro semplice ma ricco di spunti di riflessione, adatto ai giovani e ai meno giovani. Stella, la protagonista ha un piumaggio multicolore e insolito per gli uccelli della sua specie, motivo della sua sofferenza, ma Abramo un gufo molto saggio le fa capire che ognuno di noi ha una missione nel mondo e scoprirà che non c'è creatura che non possa rendere il mondo migliore, semplicemente essendo sé stessa. Una piccola favola da regalare a Natale.
L'autore de "Il delfino", lo scrittore australiano, nato in Perù e vissuto a lungo negli Stati Uniti, Sergio Bambarén racconta la storia di Stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto del saggio gufo Abramo però impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pasquy 24 gennaio 2022bello
-
PASQUALINA COLELLA 01 marzo 2017
Un libro che mi fa pensare al Natale, infatti grazie alla protagonista ci si può immergere appieno nell'atmosfera natalizia e cogliere il senso più intimo di questa festa. La protagonista è Stella, una pennuta goffa che non accetta il suo piumaggio multicolore e molto diverso rispetto a quello degli altri uccelli, ma grazie ad Abramo un gufo molto saggio comprende che ognuno di noi ha una missione nel mondo infatti tra mille difficoltà imparerà a volare in alto e vivrà il miracolo di un Dio fattosi uomo nella grotta di Betlemme. In quel luogo sarà testimone della meravigliosa legge dell'amore che insegna a vedere nell'altro un fratello e scoprirà che non c'è creatura che non possa rendere il mondo migliore, semplicemente essendo se stessa. Un piccolo libro, ma ricco di emozioni e sentimenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it