Le stelle cadono una volta sola. Nuova ediz.
I sedici racconti che fanno parte di questa raccolta, pur non avendo un apparente filo conduttore, non mancano di un legame reciproco. Ad amalgamarli, la compassione nell’osservare le vicende umane e le relazioni sociali, che, oltre ad essere l’idea ispiratrice dell’autore, ne svela la personale motrice creativa. Ai personaggi non sono attribuiti nomi ma semplici lettere dell’alfabeto, prive di riferimenti. Questo evita possibili condizionamenti e consente al lettore un personale apporto creativo alla definizione dei caratteri. Sono personaggi che appaiono piccoli e spaesati, condizionati da eventi inaspettati e calati in una realtà che è solo parzialmente interpretabile, in mutazione continua e fuori da ogni stabilità. L’autore ha composto i racconti rileggendoli a voce alta, recuperando un’antica usanza ormai desueta, per regolare il respiro e verificare la musicalità, dalla quale la scrittura non dovrebbe prescindere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it