Stelle di cannella è un libro che ha come protagonisti due bambini, amici della pelle. Con l'avvento del nazismo, i caratteri dei due ragazzi verranno stravolti totalmente. La trama all'inizio può apparire un po’ banale e noiosa, in seguito prende delle svolte inaspettate. Leggendo questo libro, si respira inquietudine, malinconia, paura, rassegnazione. Ma c'è sempre un sottile velo di speranza a guidare tutto. La caratterizzazione dei due protagonisti è più che buona, essi sono dinamici, e travolgenti. Un punto negativo (se lo si può chiamare tale) è un finale che a mio parere andava approfondito di più.
Stelle di cannella. L'ombra di Hitler sulla vita di David e del suo gatto
È l'inverno del 1932. A Wilmersdorf, un tranquillo e benestante quartiere di una città tedesca, il periodo natalizio è annunciato dalle grida gioiose dei bambini che giocano a palle di neve. Fra le famiglie che abitano tre case, i rapporti superano quelli del buon vicinato: David, figlio del giornalista ebreo Jakoob Korsakov, e Fritz, figlio del poliziotto Rauch, sono amici per la pelle e compagni di banco alla scuola elementare; la sorellastra di David è fidanzata con il figlio del noto architetto Winterloh; persino la gatta di Fritz e il gatto di David sono amici. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
Informazioni:
<p>117 p., f.to cm 20,5x14, copertina flessibile. Molto buono.</p> 9788884511027.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it