Stelle di cannella. L'ombra di Hitler sulla vita di David e del suo gatto - Helga Schneider - copertina
Stelle di cannella. L'ombra di Hitler sulla vita di David e del suo gatto - Helga Schneider - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Stelle di cannella. L'ombra di Hitler sulla vita di David e del suo gatto
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È l'inverno del 1932. A Wilmersdorf, un tranquillo e benestante quartiere di una città tedesca, il periodo natalizio è annunciato dalle grida gioiose dei bambini che giocano a palle di neve. Fra le famiglie che abitano tre case, i rapporti superano quelli del buon vicinato: David, figlio del giornalista ebreo Jakoob Korsakov, e Fritz, figlio del poliziotto Rauch, sono amici per la pelle e compagni di banco alla scuola elementare; la sorellastra di David è fidanzata con il figlio del noto architetto Winterloh; persino la gatta di Fritz e il gatto di David sono amici. Età di lettura: da 9 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>117 p., f.to cm 20,5x14, copertina flessibile. Molto buono.</p> 9788884511027.

Immagini:

Stelle di cannella. L'ombra di Hitler sulla vita di David e del suo gatto

Dettagli

12 aprile 2002
128 p., Brossura
9788884511027

Valutazioni e recensioni

  • Stelle di cannella è un libro che ha come protagonisti due bambini, amici della pelle. Con l'avvento del nazismo, i caratteri dei due ragazzi verranno stravolti totalmente. La trama all'inizio può apparire un po’ banale e noiosa, in seguito prende delle svolte inaspettate. Leggendo questo libro, si respira inquietudine, malinconia, paura, rassegnazione. Ma c'è sempre un sottile velo di speranza a guidare tutto. La caratterizzazione dei due protagonisti è più che buona, essi sono dinamici, e travolgenti. Un punto negativo (se lo si può chiamare tale) è un finale che a mio parere andava approfondito di più.

Conosci l'autore

Foto di Helga Schneider

Helga Schneider

1937, Steinberg

Helga Schneider nel 1941 è stata abbandonata dalla madre che è diventata membro delle SS e poi guardiana nei campi di sterminio.La Schneider vive dal 1963 in Italia. Tra i suoi libri più noti: Il rogo di Berlino, Porta di Brandeburgo, Il piccolo Adolf non aveva le ciglia, Lasciami andare, madre, L’usignolo dei Linke. Per Salani ha pubblicato Stelle di cannella (Premio Elsa Morante ragazzi 2003), L’albero di Goethe e Heike riprende a respirare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it