Non è facile descrivere le sensazioni che ho provato durante questa lettura, ma ci proverò. Comincio con il dire che non è un libro, ma sono almeno tre libri diversi che con grande maestria l’autrice è riuscita a miscelare facendoli diventare un’unica bellissima storia. Dico questo perchè il libro tocca vari argomenti, storie diverse che poi convergeranno tutte verso un unico punto. Ma il bello è che ognuna di quelle storie sarebbe appassionante anche da sola. Vi è mai capitato di leggere libri con salti temporali? In genere sono impostati con un capitolo sul presente e uno sul passato, e, diciamoci la verità, per quanto appassionante possa essere il libro c’è sempre una delle due parti che preferiamo di più e alla quale non vediamo l’ora di tornare. Con questo libro, ciò non accade, perchè ognuna delle sue parti vi appassionerà e prenderà completamente. Le stelle di Srebrenica non si limita a raccontare la storia di fantasia di Marta ed Emma, ma ci porta nella realtà, negli orrori del genocidio avvenuto durante la guerra in Bosnia – Erzegovina sbattendoci in faccia tutta la crudeltà di cui l’uomo è capace. E’ strano, quasi surreale pensare che anche persone capaci di tali mostruosità sono figli, mariti, padri o fratelli di qualcuno. Mi sono agitata, arrabbiata, mi sono venuti i brividi, ho provato schifo e vergogna per gli abominevoli gesti inflitti a delle povere anime innocenti, ansia e commozione nella consapevolezza che tutto ciò è realmente accaduto, neanche così tanto lontano da noi. Assolutamente consigliato!
Le stelle di Srebrenica
Le vite di due donne, Marta Valtorta giornalista free-lance in una piccola redazione brianzola e Elma Osmanovic arrivata in Italia per sfuggire agli orrori della guerra in Bosnia-Erzegovina, s’intrecciano casualmente. La caccia ad un piccolo malavitoso slavo, Tarik Mulavdic, boss emergente di una organizzazione criminale che traffica in droga e donne, le fa incontrare in circostanze equivoche. L’amore per Nadia, la figlia affetta da Sindrome di Down di Elma, le unirà in un legame così profondo, che Elma deciderà di svelare proprio a Marta l’orribile morte della madre e del fratello nel giorno del massacro di Srebrenica e la sua discesa nell’inferno di un bordello a Sarajevo. La prima indagine di Marta Valtorta, suo malgrado singolare e atipica Miss Marple della Brianza, si conclude con un interrogativo e un nuovo mistero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows