Stelle fisse
Il nuovo album "Stelle Fisse" è il risultato di una lunga sperimentazione in studio, basata sull'utilizzo di synth, campionatori e drum machines. Una ricerca musicale e sonora grazie alla quale gli Aucan gettano le fondamenta del proprio sound, miscelando elementi della UK garage e del post-dubstep inglese con un approccio più minimale e pulito, berlinese, unendo sapientemente samples di voce pitchata (ma registrata live) con le malinconiche linee di synth dissonanti già presenti nel disco del 2010 "Dna Ep". Il suono è analogico/elettronico ma umano (come nei lavori dei maestri dell'elettronica da ascolto Boards Of Canada o Moderat). Caldo ma al tempo stesso trasparente e definito, ampio, morbido. Le armoniche generate dalle percussioni distorte si stendono sui bassi profondi dei sample deep techno. Le voci (registrate live reinterpretando con pitch e slicing la lezione di Burial) spariscono nei riverberi sterminati, fondendosi con la texture dei synth.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it