Libro Stemmario Bosisio
Libro Stemmario Bosisio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stemmario Bosisio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
200,00 €
200,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Lo Stemmario, un tempo chiamato Scotti, ed ora Bosisio dal cognome del Donatore che lo lasciò all'Archivio Storico della Diocesi di Como, è un codice araldico manoscritto ed acquerellato risalente alla seconda metà del XVIII secolo ed ospita 972 stemmi di famiglie e comunità della Lombardia (ma non solo), ed in particolare del Lago di Como, delle valli vicine (Valtellina, Valchiavenna, Val d'Intelvi, Valsassina) e della Brianza, ma anche del Canton Ticino e del Canton Grigioni. L'edizione è corredata dalle blasonature del noto araldista svizzero Carlo Maspoli, nonché, per molte famiglie, di sintetiche schede storiche redatte dal genealogista Francesco Palazzi Trivelli, archivista dell'Archivio di Stato di Sondrio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

480 p., ill. , Rilegato
9788890045295
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it