Lo Steri di Palermo e le sue pitture - Ettore Gabrici,Ezio Levi - copertina
Lo Steri di Palermo e le sue pitture - Ettore Gabrici,Ezio Levi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo Steri di Palermo e le sue pitture
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Singolare cimelio di tradizioni artistiche non comuni in Italia né in Europa, le pitture dello Steri di Palermo sono anche una testimonianza preziosa del repertorio leggendario e romanzesco del Medioevo: dalle storie dell'Antico Testamento all'epopea greca e romana, dai cicli di re Artù e Carlomagno ai bestiari. Commissionata alla fine del XIV secolo da Manfredi Chiaramonte, questa enciclopedia leggendaria di grande pregio e raffinata bellezza può ancor oggi essere rivisitata attraverso la guida di Ettore Gabrici ed Ezio Levi, che restituiscono la parola agli artefici dello Steri dando nuovo vigore alla loro voce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: LO STERI DI PALERMO E LE SUE PITTUREAutore: ETTORE GABRICI - EZIO LEVIEditore: EDITRICE L'EPOSAnno: 2003Vol. in -8 (13,7 x 21 cm.), brossura editoriale con alette illustrata a colori, pp. 227, (1) con 73 fig. in nero nel testo e a p.pagina oltre a 2 tav. ripiegate a doppia pagina. In ottime condizioni.

Dettagli

228 p., ill. , Brossura
9788883022050
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it