L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La biografia mi è piaciuta moltissimo, in quanto fornisce una chiara analisi della cultura che ha influenzato Steve Jobs. L'appartenenza a movimenti Hippie, vegani, orientali e al minimalismo hanno influenzato il suo marketing, il suo design alla Apple, le sue relazioni personali e la sua visione del mondo.
Adoro le biografie perché spesso ispirano e insegnano più di una qualsiasi storia inventata. Questa però è stata particolare. Ho scelto di leggere questo libro affascinato dal personaggio, dopo aver visto le sue presentazioni e il suo famoso discorso davanti gli studenti di Stanford (e, piccolo appunto, non faccio parte di quel folto gruppo di "Apple fanboy" che brama qualsiasi mela, anzi). Steve Jobs è un antieroe. Il suo personaggio non ha una qualità particolare, ad eccezione del saper "manipolare" (si può definire qualità poi?). È una vita piena di momenti incredibili, ma anche di errori e aspetti oscuri, che l'autore dipinge onestamente, creando una descrizione a tutto tondo. Isaacson ha intervistato parecchie persone, le citazioni e le informazioni riportate rendono la scrittura imparziale, ma è soprattutto lui stesso a dare in molti casi giudizi negativi o positivi. Quando ci si avvicina la fine ci si dispiace come per il protagonista di un vero romanzo e si ha voglia di rileggerlo. Un antieroe che ispira, dipinto in maniera onesta. Una bella lettura, anche se abbastanza lunga.
grande biografia di uno dei personaggi più innovativi e visionari del secolo scorso, anche se con un carattere indubbiamente difficile, il libro racconta la storia di Steve Jobs fin da prima della fondazione dell' Apple con uno stile di scrittura molto buono. Affronta anche caratteri nascosti e molto interessanti della personalità di Steve Jobs rimanendo comunque un libro oggettivo e distaccato, dando voce anche ai suoi aspetti negativi e analizzando non solo i pareri di amici e familiari, ma anche dei suoi rivali. Anche se molto lungo e corposo consiglio assolutamente la lettura a chiunque voglia approfondire la storia di uno dei padri fondatori dell' Apple.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore