Still Life (contiene Fanzine)
In forma di disco, quel nastro di 37 anni fa rinasce a nuova vita e non escludo che per qualcuno le sue sonorità risultino nuove. Sarebbe l’ennesima dimostrazione che la qualità non è confinata al proprio tempo, anche quando al tempo deve parte del suo fascino. Still Life è un paradosso: è una natura morta ancora viva, se state leggendo queste note.
Sono passati solo pochi mesi dall’uscita di Afterglow, e ‘Komakino’ ci riprova. Allegata al numero 8 della fanzine esce Still Life, seconda compilation su cassetta che però, curiosamente, riporta il numero di catalogo KK 001. Misteri del post punk di casa nostra. Siamo nella primavera del 1985 e la carica propulsiva del movimento non è più quella degli inizi. La new wave italiana a metà del decennio ha già espresso il massimo del suo potenziale e l’underground guarda in altre direzioni, spesso molto lontane, nella forma e non solo, da quanto visto e sentito sino a quel momento. Con qualche eccezione, splendidi colpi di coda che tengono viva la fiamma e danno l’idea di quanto varia, articolata e di livello fosse la scena post punk italiana. In forma di disco, quel nastro di 37 anni fa rinasce a nuova vita e non escludo che per qualcuno le sue sonorità risultino nuove. Sarebbe l’ennesima dimostrazione che la qualità non è confinata al proprio tempo, anche quando al tempo deve parte del suo fascino. Still Life è un paradosso: è una natura morta ancora viva, se state leggendo queste note.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it