STIMOLARE IL PENSIERO POSITIVO
Insieme alla gratitudine, la fiducia in se stessi è l'altra base necessaria per l'ottimismo. Secondo lo psicologo Nathaniel Branden, "Di tutti i giudizi che facciamo nella vita, nessuno è più importante di quello che facciamo su noi stessi". La fiducia in se stessi è una valutazione del nostro valore di base. È una predisposizione a vederci come capaci di affrontare le molte sfide della vita. È la convinzione che possiamo e dobbiamo essere felici. Se abbiamo fiducia in noi stessi, ci muoviamo verso i nostri obiettivi; senza di essa, ci ritiriamo nella negazione, nelle scuse e nella paura. Quando non abbiamo fiducia in noi stessi, i nostri pensieri e le nostre azioni sono raramente basati sulla realtà. Quando abbiamo fiducia in noi stessi, agiamo in modi che ci avvantaggiano, il che a sua volta aumenta la nostra autostima e il nostro ottimismo. Possiamo scegliere come pensare a noi stessi. Come adulto, puoi liberare il tuo cervello dalla negatività che ti ha trattenuto. Hai la capacità di sentirti meglio con te stesso e con il tuo futuro. Tutto dipende dalle scelte che si fanno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows