Sto bene diversa
Vivere per la musica - la Musica - è una scelta: Marina Mann lo ha fatto fin dall'adolescenza, mettendo insieme una serie sempre più ampia di cerchi concentrici, all'interno dei quali è stata inghiottita per esserne protagonista, anche le volte in cui pensava fosse vero il contrario. Non una colonna sonora, ma tante: questo è un "libro musicale", che va letto ascoltando ciò che ha segnato le stagioni di Marina. I concerti, i backstage, le fughe in autostop& un caleidoscopio di sperimentazioni, un caleidoscopio di nomi - tra i più importanti del panorama artistico internazionale degli ultimi decenni - incrociando gruppi musicali, cantanti, attori, registi; un caleidoscopio di luoghi, tutti accomunati dal desiderio sempre espresso di guardare agli States come alla linea di confine - non solo fisica - tra Marina e Marina, tra Marina e il mondo. Un affresco musicale costellato di esperienze forti che hanno reso l'autrice testimone del suo tempo. Una consapevolezza radicata che attualizza l'homo faber fortunae suae: presenti a se stessi per non terminare mai la ricerca. Introduzione di Philip Campbell, Motorhead.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it