Stockholm & Goteborg
Pubblicato originariamente nel 2008 all'interno del box per il quarantesimo anniversario degli Henry Cow, "Stockholm & Goteborg" consiste di registrazioni del 1977 provenienti dagli archivi della radio Svedese e contenenti alcuni brani considerati fondamentali nella storia del gruppo ma fino ad allora rimasti inediti. Fra questi spicca un'incredibile versione di "Erk Gah" l'epico brano su larga scala composto da Tim Hodgkinson e considerato uno dei punti più alti dell'intero repertorio del gruppo. A questo si aggiunge una versione mozzafiato di "No More Songs" di Phil Ochs, a detta di Cutler, "l'unica vera canzone mai interpretata dal gruppo", e "The March" un inedito a firma Fred Frith, oltre ad una bellissima versione del classico "Ottawa Song" e alcuni brani freeform che ben ritraggono l'imprevedibilità live del gruppo. Oltre un'ora di rock sperimentale, senza compromessi suonato al massimo dell'ispirazione dai Cow nella formazione storica: Dagmar Krause - voce, Fred Frith - chitarra, violino, xilofono, Lindsay Cooper - fagotto, flauto, Tim Hodgkinson - organo, sax, John Greaves o Georgie Born - basso e Chris Cutler - batteria. "Il palco, insieme alla pressione in tempo reale della performance dal vivo rappresentavano il vero habitat naturale degli Henry Cow. Era lì che la musica viveva, respirava e si evolveva" (Chris Cutler). Tutta la musica è stata riversata direttamente dai nastri originali e successivamente masterizzata da Bob Drake. Il doppio album contiene le buste interne stampate con foto, note e commenti a cura di Frith, Cutler e Hodgkinson.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it