I moti di Stonewall sono, forse, l'evento più importante nella storia della conquista dei diritti delle persone omosessuali, questo è il secondo film che cerca di rendere giustizia a quanto accaduto nel 1969 a New York. Roland Emmerich sceglie la chiave della formazione post-adolescenziale di Denny, un ragazzo proveniente dal sud degli Stati Uniti d'America che viene ripudiato dai genitori in quanto omosessuale. Denny si trasferisce a New York e vive sulla propria pelle la repressione delle Forze dell'Ordine, lo stato di illegalità nel quale vivevano i gay in America alla fine degli anni Sessanta. La trama è funzionale alla descrizione di quanto accaduto, la fotografia ricorda tantissimo le serie televisive e anche lo stile di recitazione, anche se gli attori sono tutti molto bravi. C'è stato solo un po' di pietismo in eccesso nel descrivere la violenza e il senso di solitudine dei ragazzi di strada: più che presentare la loro condizione, Emmerich ha deciso di ostentarla. Ad ogni modo la scena del "gay power" è assolutamente da brivido. Packaging di base, nulla di particolare. Le interviste fatte agli attori e al regista sono abbastanza standard.
Stonewall
Stonewall Inn, un gay bar gestito dalla mafia e parzialmente tollerato da un gruppo di poliziotti corrotti. La notte della morte di Judy Garland il clima è caldo perché la comunità dello Stonewall inizia rivendicare i propri diritti: è la nascita del movimento di liberazione gay.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:interviste: Intervista a Jeremy Irvine - Intervista a Jonny Beauchamp - Intervista a Roland Emmerich; spot tv; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Passante 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it