La storia a colori. Educazione al dialogo in una società multiculturale
La storia e il suo insegnamento sono stati spesso piegati per giustificare invasioni, conquiste, conflitti, odi. Accade ancora oggi, quando la fame e la povertà spingono milioni di diseredati verso le parti più sviluppate del mondo e i contrapposti fondamentalismi sembrano scuotere alla radice i principi basilari della convivenza. Ma la storia e il suo insegnamento possono essere decisivi a comprendere, condividere le ragioni degli altri. In questo volume esperti, docenti, persone impegnate nel volontariato e nel mondo della scuola, esponenti delle tre grandi culture religiose monoteiste si confrontano e dimostrano che il dialogo interculturale è possibile e necessario: a cominciare dall'area cruciale del Mediterraneo.
Venditore:
Informazioni:
A cura dell' Associazione ex parlamentari della Repubblica. Roma, Edup Ed. 2003,cm.13,5x21, pp.158, brossura cop.fig.a col. Coll.Studi & saggi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it